lunedì 18 maggio 2015

RIMINIWELLNESS2015

Anche quest’anno il Calisthenics sarà a Rimini uno degli eventi più attesi e senza dubbio il più spettacolare. A RiminiWellness2015 si sfideranno gli atleti più forti per contendersi il titolo di Campione Nazionale di Calisthenics & StreetWorkOut. 
Il grande appuntamento sarà sabato 30 maggio presso lo Stand Burningate, situato nel Padiglione B3. Durante la giornata si sfideranno 16 atleti per dar vita ad una competizione di Calisthenics senza precedenti.
Ci saranno 4 gironi, composti da 4 atleti ognuno. La prima fase selezionerà i primi due di ogni girone che accederanno alle fasi conclusive della competizione. La fase finale prevederà delle sfide dirette, chiamate in gergo 1vs1 – 3 routine per ognuno da 40” – in stile battle. Il primo atleta esegue 40” di performance e cede la scena al secondo atleta che ribatterà, botta e risposta, per 3 volte. I giudici alla fine delle 3 mini routine decreteranno il vincitore.
C’è grandissima attesa su chi potrà portarsi a casa il titolo di Campione Italiano. La domanda che molti si fanno è se il Campione in carica, Matteo Castaldi, riuscirà a riconfermarsi tale. Sicuramente farà di tutto per vincere Matteo Spinazzola, che in molte occasioni si è rivelato essere l’atleta da battere. Non dimentichiamoci la sua splendida vittoria al Trofeo Burningate 2014 sulle spiagge di Cervia, dove ha dimostrato di essere il più forte.  Grande attesa per le altre due teste di serieMichael Casoria, e Viki Santoro, terzo e primo classificato al Winter Jam 2015 a Cagliari.
Ci sono tutti i più forti atleti del panorama nazionale. Grande attesa per atleti come Inverardi, Larosa, Proietti e Castelli. Ma atleti del calibro di Calì, Mantello, Bianchini, Bronzin, Sciortino, Beltramme, Rosati e Ravaschino diranno la loro e dimostreranno quanto valgono!
Mainente, Marra e Nardini avranno il compito di giudicare gli atleti nelle loro evoluzioni e proclamare il campione nazionale di Calisthenics 2015.
Ricordiamo che RiminiWellness 2015 inizierà giovedì 28 maggio e si concluderà domenica 31 maggio.  Presso lo Stand Burningate potrete trovare tecnici qualificati che potranno aiutarvi a migliorare in questa disciplina, con mini workshop e consigli pratici, durante le giornate di giovedì 28 e venerdì 29 maggio. Lo staff Burningate sarà lieto di accogliere qualsiasi vostra richiesta, dall’allenamento alla realizzazione di attrezzature su misura per indoor ed outdoor, per parchi pubblici o per il vostro giardino.
Vi aspettiamo!
COS’È L’EIGHT 2 SMOKE???
L’EIGHT 2 SMOKE è una novità assoluta nelle competizioni di calisthenics, una vera e propria scommessa!
Questa modalità di gara è una variante dell’1vs1 battle, nella quale 8 atleti si sfidano a rotazione. Con  l’estrazione si decreta l’ordine di ingresso  degli otto partecipanti, il primo atleta sorteggiato inizierà una mini routine, un set, di massimo 25″ – 30″. Una volta conclusa la performance del primo, il secondo mostrerà a sua volta un set-routine. Conclusa questa prima manche, la giuria in pochi secondi emette il verdetto. Chi vince conquista un punto e si aggiudica il titolo di “campione” della manche,  mentre l’atleta che è stato battuto si accoda nella fila degli sfidanti.
La gara procede in questo modo e l’ordine d’ingresso si modifica in base ai risultati delle singole sfide (chi vince rimane, chi perde si accoda alla fila). La competizione termina quando un atleta raggiunge 8 punti o allo scadere del trentesimo minuto di gara; in quest’ultimo caso chi ha più punti viene decretato vincitore.
… E SE NON AVETE VISTO IL CAMPIONATO ITALIANO 2014 …

Nessun commento:

Posta un commento